I Tratti Fisici del Langhaar, Elegante Cane da Ferma a Pelo Lungo

Le Caratteristiche del Langhaar

Il langhaar è un cane da ferma di corporatura robusta, con un peso che oscilla attorno ai 30 chili ed un'altezza di 60/70 centimetri per gli esemplari maschi e di 58/66 centimetri per le femmine.

E' un cane dotato di un tronco forte e dritto, di un torace profondo e di zampe robuste che terminano con piedi lunghi e stretti.

Il corpo è complessivamente armonioso ed asciutto, esattamente come la testa che è allungata e formata da un cranio rotondeggiante e da un muso con stop poco marcato.

Sul muso spiccano occhi scuri e profondi, mentre le orecchie con attaccatura alta e larga sono cadenti e ricoperte di pelo leggermente ondulato, come gran parte del corpo.

Il mantello è una delle caratteristiche salienti del bracco tedesco, il quale è ricoperto da un folto manto lucido di colore bruno, bianco e marrone maculato oppure bianco scuro.

Il pelo è piuttosto corto sulla testa per allungarsi sul resto del corpo dove raggiunge circa i 5 centimetri. Un discorso a parte meritano le zampe anteriori che presentano le tipiche frange, le quali fanno la loro comparsa anche sulla lunga coda.